Ci sono 2 parole d’ordine fondamentali : Comodità e Sicurezza
Per quanto riguarda la comodità dobbiamo utilizzare dei pantaloni elasticizzati da equitazione che potete trovare sul nostro sito in diversi modelli, misure, qualità e prezzi.
In base alla stagione possiamo indossare una maglietta che può essere polo o t-shirt (le canottiere è meglio evitarle…l’equitazione è pur sempre uno sport nobile ), felpa e giacca…mi raccomando la giacca deve essere comoda e non troppo lunga e larga e anche quast ultima la potete trovare sul nostro sito.
Indossiamo calze lunghe sotto i stivali che possono essere in gomma o in pelle oppure per chi preferisce ci sono i stivaletti e ghette.Per chi monta i pony invece di solito si utilizzano dei stivaletti ma con i pantaloni detti Jodphur che sono pantaloni lunghi con sottopiede.
Alle mani mettiamo dei guanti che anche questi variano il materiale in cui sono realizzati in base alla stagione.Per l’inverno abbiamo quelli in lana, pile e/o termici e per l’estate abbiamo quelli in cotone o micro fibra.
Per la sicurezza abbiamo il cap e il corpetto anche questi sono disponibili in vari modelli, misure e prezzi.
Come strumenti ausiliari abbiamo gli speroni e il frustino ma questi sono elementi che sarà il vostro istruttore a dirvi se dovrete averli oppure no.
Genitori non spaventatevi per la quantità di materiale che serve per far montare il vostro figlio o voi stessi a cavallo sono tutti prodotti che potrete trovare sul nostro sito e il costo non sarà cosi elevato come si potrebbe pensare…
Visitate il sito e troverete la soluzione più idonea alle vostre esigenze e alle vostre tasche.
Lascia un commento