Abbiamo diversi modi per combattere i fastidiosi insetti che in questa stagione infastidiscono il nostro cavallo.Possiamo usare i repellenti che sono più o meno efficaci perchè purtroppo le mosche , i tafani , le zanzare e i papataci si abituano e debellarli diventa sempre più difficile.
Possiamo usare le coperte a rete che aiutano molto i nostri cavalli ad avere meno fastidio sul corpo ma sulle gambe dobbiamo intervenire con gli appositi repellenti. Per il muso possiamo mettere le maschere ,disponibili in diverse forme.Noi consigliamo quelle che coprono gli occhi soggetti a lacrimazione e luogo preferito dalle mosche per deporre le uova e le orecchie, punto molto sensibile del cavallo. Come repelente da usare sul muso per i cavalli che non amano lo spruzzino consigliamo i Gel o i Roll-on che, come le maschere, si possono usare anche se montiamo o lavoriamo il nostro cavallo alla longia.
Un’altro aiuto molto valido sopratutto contro i Tafani è l’aglio da somministrare nel mangime del nostro cavallo e anche se poi fa avere al nostro cavallo un forte odore tiene lontano i Tafani.
Qui di seguito troverete i link dei prodotti che vi aiuteranno a combattere questi fastidiosi insetti.
https://www.alexandrasaddlery.it/accessori/maschere-per-mosche/
https://www.alexandrasaddlery.it/accessori/coperte-anti-moscheeczema/
https://www.alexandrasaddlery.it/accessori/repellenti-insetti/
Visitate il nostro sito e non esitate a contattarci !!!
Lascia un commento